domenica 30 dicembre 2012

Buon anno!

Anche quest'anno è ormai concluso. Anno finito? 2012 già passato? Ma quando? Come? Io sono rimasta a gennaio, ai buoni propositi, al nuovo inizio... mica me ne sono accorta che siamo già alla fine! E poi, a proposito di propositi, quando mi sono messa a pensare a ciò che avrei voluto fare quest'anno ho aggiunto la voce "visitare la Svezia" solo per scaramanzia. In realtà non pensavo che l'avrei davvero visitata. Non ci credevo minimamente! E invece è stato uno dei due soli propositi che sono riuscita a realizzare. L'altro è il solito, classico, "leggere 12 libri"; un libro al mese, spaziando da Agatha Christie a Dostoevskij, e la mia anima si sente più tranquilla.
Gli altri, i buoni propositi sul dimagrire, studiare di più, portare avanti tutti i mille progetti che avevo iniziato, sono miseramente naufragati. Anzi, sono ingrassata e ho abbandonato l'università! Dei mille progetti, una buona metà è stata conclusa, ma ancora non sono riuscita a liberarmi di tutti. In Svezia mi porterò quello più ambizioso: una copertina di lana a quadroni, tutta colorata. 
Per il 2013 l'elenco è molto più breve: 
1. sopravvivere in Svezia;
2. imparare un po' di svedese, quel tanto che basta per la sopravvivenza di cui sopra;
3. ricamare la copertina di lana;
4. ricordarmi di tutti i compleanni e gli onomastici anche a 2400 km di distanza;
5. partecipare al NaNoWriMo e magari portarlo anche a termine.
Sì, direi che si può fare.
E i vostri buoni propositi? Come vi è andato l'anno vecchio e cosa vi aspettate dal nuovo?



2 commenti:

  1. Ciao! Buon anno anche a te! Anche a me piace molto la Svezia, quest'anno ho avuto la possibilità di passare le vacanze a Stoccolma ed è veramente una città fantastica! Anche se non credo che andrò a vivere in Svezia per periodi superiori a quelli di una vacanza, per vari motivi, mi piacerebbe sapere un po' di più su come hai avuto questa fantastica possibilità di trasferirti lì. Complimenti per il blog e tanti auguri per la tua nuova avventura!:)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho letta mesi fa e speravo che saresti riuscita a trasferirti in Svezia e finalmente ce l'hai fatta! Spero che continuerai a scrivere anche da lì, sono bellissimi i diari di persone che vivono all'estero, ti aprono la mente!
    Flora

    RispondiElimina